Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 21 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Realizzato in Cina un pupazzo di neve alto quasi 20 metri: il timelapse lungo 11 giorni della sua costruzione
Realizzato in Cina un pupazzo di neve alto quasi 20 metri: il timelapse lungo 11 giorni della sua costruzione

Attualità lunedì 28 settembre 2015 ore 18:14

La scuola di musica di Sollicciano

Servizio di Serena Margheri

Inauguarata la scuola per i figli degli agenti di polizia penitenziaria che da oggi potranno imparare a suonare uno strumento all'interno del carcere



FIRENZE — Una scuola di musica all'interno di un carcere, quello di Sollicciano a Firenze. La scuola è nata per i figli degli agenti di polizia penitenziaria che da oggi potranno imparare a suonare uno strumento all'interno delle mura del carcere.

All'inaugurazione l'arcivescovo di Firenze Monsignor Giuseppe Betori, l'assessore regionale alla salute Stefania Saccardi, la dirigente del penitenziario Maria Grazia Gianpiccolo, Carmelo Cantone provveditore delle carceri della regione e il prefetto Alessio Giuffrida.

Un modo per far diventare Sollicciano un luogo della città grazie al progetto del maestro Mario Ruffini dell'associazione La Pasqua di Bach che da anni si adopera all'interno del carcere fiorentino con corsi di musica creando la scuola di musica per i detenuti e un un coro.

La scuola per i detenuti e a desso quella per i figli degli agenti è un modo per rendere migliore la vita all'interno delle carceri attraverso la musica, una musica senza barriere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'episodio di violenza in zona Leopolda. Arrestato il presunto aggressore. Fermato dai carabinieri, avrebbe anche danneggiato alcune auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità