Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Contenuto Sponsorizzato lunedì 07 novembre 2022 ore 09:00

​La popolarità degli uffici flessibili a Firenze continua a crescere

Il coworking è uno stile di lavoro che prevede la condivisione di un ambiente di lavoro, solitamente un ufficio, con gli altri mantenendo attività indipendenti



FIRENZE — Molto probabilmente vi sarà capitato, facendovi un giro per la città, di notare come gli annunci di coworking in affitto a Firenze siano aumentati in maniera esponenziale. Ecco, vi siete mai chiesti il perché? Noi sì e queste sono le risposte che abbiamo dato a tale quesito!

Un altro modo per vedere facce nuove

Chiunque svolga lo stesso lavoro da tanto tempo sempre nello stesso identico posto sa molto bene che, uno dei fenomeni che tende di più a “manifestarsi”, è la monotonia durante la quale i giorni si susseguono l'uno uguale all'altro.

In tutto questo loop di ripetizioni, dunque, la stessa cosa capita con i colleghi, i capi ed i clienti. Praticamente sono sempre gli stessi volti, ma tranquilli che nei vari uffici in affitto Firenze questa eventualità tende a diventare il suo esatto contrario.

Infatti, visto che tali spazi possono essere presi in affitto per pochi mesi e/o ospitare diverse aziende e professionisti di ogni settore, e relativi clienti, sarà molto più facile incontrare e conoscere persone nuove!

Un fattore di maggiore attrazione per clienti e collaboratori

Dato che ci troviamo nel 2022 e, con la rapida evoluzione di Internet, il cambiamento del modo di lavorare in generale ed anche dopo il primo impatto con la pandemia da Covid – 19, è più che naturale che il mondo sia cambiato di conseguenza.

In particolar modo, quando si parla del settore lavorativo, è più che naturale che clienti e collaboratori tendano a vedere le cose sotto una luce più moderna e dinamica. Ecco, questo è il caso dei coworking che, proprio per questo modo di lavorare più smart ed al passo con i tempi, risultano essere più attrattivi sia per chi vuole investire che per chi vuole lavorare per determinate realtà.

Pensate poi al semplice “fattore del primo incontro”, diciamo che la differenza tra un ufficio standard ed un coworking è davvero abissale!

Risparmio e convenienza da ambo le parti

Un altro punto all'ordine del giorno, soprattutto in questi ultimi tempi dove i rincari ed il risparmio in generale sono dei punti piuttosto ricorrenti, è il fatto che lavorare e/o avere un coworking è particolarmente conveniente sotto più punti di vista.

Per fare un esempio pratico converrà di più a chi lo affitta poiché avrà sempre la certezza che verrà pagato e poi potrà sempre decidere, quando non viene usato, di abbellirlo o ripararlo quando serve.

Dall'altro canto, chi ci lavora, sa benissimo che non sarà soggetto ad orari standardizzati perciò vi potrà accedere ogni volta che vuole. Magari si potrà trattenere fino a tardi, venire solo un giorno sì o un giorno no oppure utilizzarlo per prendersi uno stacco dallo smart working a casa.

Perché più teste sono meglio di una

Un altro elemento interessante è proprio il suo “essere” un coworking. Al suo interno si possono infatti incontrare tantissime realtà professionali, come chi sviluppa servizi per il web e chi si dedica al videomaking con i droni per esempio, e menti da ogni parte d'Italia e del mondo.

Ecco, in questo “calderone ribollente di idee”, ci si troverà nel posto giusto e stimolante per il proprio sviluppo lavorativo ed anche per l'inizio di nuove e redditizie collaborazioni!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno