Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccini, Speranza: «Unico strumento per chiudere questa stagione difficile»

Attualità sabato 22 ottobre 2016 ore 08:00

​La moschea guarda verso sud

Il Comune pensa a un terreno di mille metri quadri nella zona di viale Europa per togliere i centri di preghiera dagli scantinati e dai garage



FIRENZE — L’ipotesi di realizzare la moschea a Firenze sud è stata confermata dal sindaco di Firenze Dario Nardella che ha detto: “Nel corso degli incontri svolti è emersa una possibilità effettiva di realizzarla lì, non ci sono ostacoli particolari. E’ un'area che risponde a certe caratteristiche, se e quando la comunità islamica entrerà in possesso di quell'area noi continueremo a perseguire questa ipotesi". 

"Detto ciò - ha poi aggiunto Nardella - abbiamo anche l'urgenza di individuare soluzioni di breve periodo: non sono più tollerabili centri di preghiera improvvisati in garage o sottoscala, in centro come in periferia”. 

Le condizioni dettate dal sindaco prevedono la realizzazione di un’area per una tensostruttura provvisoria purché “si chiudano tutti i centri di preghiera sparsi per la città, che sono difficilmente controllabili, gestibili e mortificanti per chi ci va a pregare”.

Il problema dei centri di preghiera è quello dell’integrazione con i quartieri che li ospitano, ha quindi aggiunto il sindaco. “Prima che si possa realizzare la moschea definitiva passerà ancora tantissimo tempo e io non posso tollerare il persistere di questa situazione denunciata da cittadini ed anche da religiosi”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente del mezzo pesante è rimasto ferito e fra Incisa Reggello e Firenze Sud l'autostrada è rimasta bloccata con code di molti chilometri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Sport

Attualità

Attualità