Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 19 dicembre 2017 ore 13:32

"La moschea di Firenze? Ci stiamo lavorando"

L'imam di Firenze Izzedin Elzir

L'imam della comunità islamica fiorentina Izzedin Elzir si è detto fiducioso sulla realizzazione del centro di culto dopo l'annuncio di quello a Sesto



FIRENZE — Dopo l'annuncio della realizzazione della moschea a Sesto Fiorentino su un terreno della Diocesi non è scomparsa l'opzione di realizzare quella nel capoluogo toscano. L'imam di Firenze e presidente dell'Ucoii Izzedin Elzir, a margine di un evento all'università su "Eu Prova, prevenire la radicalizzazione violenta e conflitti tra gruppi", ha detto infatti che "per la moschea di Firenze stiamo lavorando", 

Certo, i tira e molla degli ultimi tempi e le innumerevoli polemiche un po' hanno pesato: "Sempre sono stato fiducioso - ha aggiunto -. Anche se una parte della comunità si è stancata io come uomo di fede devo sempre essere fiducioso". 

Per quanto riguarda il progetto di Sesto, il protocollo d'intesa, che sarà firmato il 22 dicembre, prevede poi che l'Arcidiocesi a sua volta acquisti un altro terreno di proprietà dell'Università nell'area del polo di Sesto Fiorentino dove sarà a sua volta realizzato un centro religioso cattolico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno