Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 25 marzo 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Tornado rade al suolo una città negli Usa: le immagini di ciò che resta riprese da un drone

Attualità sabato 11 luglio 2015 ore 14:40

La Loggia del Pesce si riprende piazza dei Ciompi

Il sindaco Nardella e l'assessore Bettarini hanno inaugurato la struttura completamente restaurata. In attesa della gara per rifare l'intera piazza



FIRENZE — Sono durati sei mesi i lavori di restauro della Loggia costruita negli anni 50 sulla  scorta dell'antica struttura che dominava piazza della Repubblica prima che Firenze divenisse capitale del Regno d'Italia.

Un lavoro di restauro costato 120 mila euro e terminato ufficialmente oggi con il taglio del nastro da parte del sindaco Dario Nardella e del'assessore alle attività produttive, Giovanni Bettarini.

Un primo passo in direzione del recupero completo di piazza dei Ciompi.

"Nel corso di quest'anno - ha detto il sindaco Nardella - sarà aperta la gara per rifare la piazza dei Ciompi e nel 2016 inizieremo i lavori. Si tratta di un milione e 200 mila euro di soldi a disposizione, un finanziamento già previsto all’interno del patto di stabilità, che servirà per rimettere la pietra in tutta la piazza e anche in parte di via Pietrapiana. Troveremo una soluzione provvisoria per il mercato, mi auguro con l’unanimità e la collaborazione degli operatori".

Il mercato dell'antiquariato, come ha annunciato l'assessore Bettarini, potrebbe essere temporaneamente trasferito sotto una struttura realizzata dal Comune, per permettere i lavori di restyling della piazza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sale la preoccupazione dei residenti in vista della bella stagione e della Movida nella quale aumentano i reati registrati nelle ore notturne
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Lavoro

Attualità