
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 06 aprile 2017 ore 16:30
La casa dei francobolli alle Poste centrali

Inaugurato nel palazzo delle Poste in via Pellicceria il primo spazio in Toscana interamente dedicato alla filatelia. Annullo speciale per l’evento
FIRENZE — Lo spazio, ha scritto Poste Italiane in una nota, "offre un vasto assortimento di francobolli emessi dallo Stato italiano e tutti i prodotti filatelici da collezione tra cui le raccolte annuali dei francobolli, folder, cartoline, tessere, collezionismo storico, pubblicazioni filateliche e numerosi altri prodotti filatelici creati da Poste Italiane”.
Uno speciale annullo filatelico è stato realizzato per celebrare l'apertura dello spazio fiorentino e da Torino è stata trasferita la mostra itinerante di francobolli dal titolo ‘'La rappresentazione della donna nei francobolli della Repubblica italiana”. La mostra resterà fino al 12 aprile.
Quello di Firenze è il nono spazio filatelia realizzato da Poste Italiane dopo quelli di Roma, Napoli, Venezia, Trieste, Genova, Milano e Torino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI