Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 17:26

Kiev dona una statua a Firenze

Una grande monumento in bronzo che rappresenta il poeta ucraino Taras Shevchenko è stata donata nel giorno della nascita del poeta



FIRENZE — La città di Kiev ha donato una statua, raffigurante il grande poeta ucraino Taras Shevchenko, a Firenze. La cerimonia di donazione è avvenuta oggi, in occasione dell'anniversario della nascita del poeta, il 9 marzo 1814. Una delegazione ucraina, composta tra gli altri dall'ambasciatore dell'Ucraina in Italia Yaroslav Melnyk, accompagnato dal Ministro Consigliere Ambasciata d'Ucraina, Dmytro Volovnykiv, dal sindaco di Kiev Vitaliy Klitschko e da Sergii Alieksieiev, deputato ucraino e presidente del gruppo interparlamentare di amicizia con l'Italia, è stata accolta a Palazzo Vecchio dal sindaco Dario Nardella e dall'assessore alla cultura e relazioni internazionali Tommaso Sacchi. 

La statua, in bronzo, è stata realizzata dall'artista ucraino Oleg Pinchuk: a Kiev nel 2015 fu donato da Firenze un monumento dedicato a Dante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità