Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE15°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Che senso ha parlare di Matteotti 100 anni dopo?

Cronaca venerdì 27 gennaio 2023 ore 09:17

Ingoia la cocaina e vola da Barcellona a Firenze

Un passeggero proveniente da Barcellona è stato sottoposto ad un esame medico per verificare la presenza di stupefacenti all'interno del corpo



FIRENZE — Avrebbe tentato di introdurre in Italia quasi mezzo chilo di cocaina con la tecnica dei body packers, per questo motivo i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli in servizio presso la Sezione Operativa Territoriale dell’Aeroporto Vespucci di Firenze e i militari della Guardia di Finanza hanno arrestato in flagranza di reato per traffico internazionale di sostanze stupefacenti, un cittadino italiano proveniente dalla Spagna.

Il passeggero proveniente da Barcellona, sicuro di riuscire a confondersi con facilità nel flusso di turisti è incappato nelle attività di controllo presso il varco doganale. L’atteggiamento nervoso nel rispondere alle domande degli operanti, ha indotto sin da subito i militari delle fiamme gialle e i funzionari doganali a richiedere al magistrato di turno l’autorizzazione a sottoporlo a esame a raggi X presso l’ospedale di Careggi, al fine di accertare la presenza di sostanze stupefacenti nascoste all’interno del corpo. 

Gli accertamenti svolti hanno dato effettivamente ragione agli operatori, infatti alcuni ovuli termosaldati sono stati occultati nel retto, altri invece, ben 28, sono stati ingeriti. Tutti gli ovuli, sottoposti a sequestro, sono risultati essere riempiti di cocaina, per un peso complessivo di 454 grammi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Firenze e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità