Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:39 METEO:FIRENZE23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 04 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le bombe cadono sul ponte B1 di Karaj che esplode: il nuovo video diffuso dall'Iran
Le bombe cadono sul ponte B1 di Karaj che esplode: il nuovo video diffuso dall'Iran

Cronaca Venerdì 27 Gennaio 2023 ore 09:17

Ingoia la cocaina e vola da Barcellona a Firenze

Un passeggero proveniente da Barcellona è stato sottoposto ad un esame medico per verificare la presenza di stupefacenti all'interno del corpo



FIRENZE — Avrebbe tentato di introdurre in Italia quasi mezzo chilo di cocaina con la tecnica dei body packers, per questo motivo i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli in servizio presso la Sezione Operativa Territoriale dell’Aeroporto Vespucci di Firenze e i militari della Guardia di Finanza hanno arrestato in flagranza di reato per traffico internazionale di sostanze stupefacenti, un cittadino italiano proveniente dalla Spagna.

Il passeggero proveniente da Barcellona, sicuro di riuscire a confondersi con facilità nel flusso di turisti è incappato nelle attività di controllo presso il varco doganale. L’atteggiamento nervoso nel rispondere alle domande degli operanti, ha indotto sin da subito i militari delle fiamme gialle e i funzionari doganali a richiedere al magistrato di turno l’autorizzazione a sottoporlo a esame a raggi X presso l’ospedale di Careggi, al fine di accertare la presenza di sostanze stupefacenti nascoste all’interno del corpo. 

Gli accertamenti svolti hanno dato effettivamente ragione agli operatori, infatti alcuni ovuli termosaldati sono stati occultati nel retto, altri invece, ben 28, sono stati ingeriti. Tutti gli ovuli, sottoposti a sequestro, sono risultati essere riempiti di cocaina, per un peso complessivo di 454 grammi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo l'intrusione, chiusura di un'ala e porte murate nel complesso museale. Le Gallerie: "Dall'attacco né furti né danni". Indaga la procura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità