Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 12 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Missione impossibile: parcheggiare una Smart. Il video virale
Missione impossibile: parcheggiare una Smart. Il video virale

Attualità venerdì 17 maggio 2019 ore 15:17

Ubriaca al volante finisce contro uno scooter

L'incidente avvenuto alla rotatoria di San Donato tra via Forlanini e via di Novoli ha coinvolto l'auto della giovane ed uno scooter in transito



FIRENZE — Tamponamento sulla rotatoria a San Donato tra via Forlanini e via di Novoli, coinvolti una macchina ed uno scooter. Il conducente dello scooter è rimasto leggermente ferito. La donna al volante è risultata positiva ai controlli con un tasso alcolemico superiore di cinque volte a quello consentito.

Nel pomeriggio di ieri gli agenti giunti della municipale hanno constatato che la conducente dell’auto, una 23enne domiciliata a Firenze per motivi di studio, manifestava evidenti segni di alterazione psicofisica. La ragazza è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza grave con l’aggravante di aver provocato un incidente e rischia l'ammenda da 3.000 a 12.000 euro e l'arresto da un anno a due anni.
 
Al pretest per il rilevamento del tasso alcolemico è risultata positiva ed è stata accompagnata presso gli uffici della Municipale per essere sottoposta ad etilometro: le due prove hanno dato esito la prima di 2,66gr/l e la seconda 2,87 gr/l, evidenziando un tasso alcolemico di più di cinque volte superiore a quello consentito. La patente della donna è stata ritirata ai fini della revoca, oltre al taglio di 10 punti, ed il veicolo è stato sequestro ai fini della confisca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inchiesta della Finanza ha coinvolto 17 aziende di facchinaggio e ristorazione per fittizi contratti d'appalto di manodopera. Gli indagati sono 14
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità