Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 10 maggio 2019 ore 12:09

​Ubriaco al volante fermato vicino a una scuola

La vettura che procedeva in modo anomalo ha destato l'attenzione della pattuglia della municipale fiorentina presente davanti ad un istituto scolastico



FIRENZE — Di prima mattina è stato fermato dalla Polizia Municipale in via San Giuseppe per guida in stato di ebbrezza. Rischia una multa da 800 a 3.200 euro e l'arresto fino a sei mesi, oltre alla sospensione della patente di guida da sei mesi ad un anno.

Una pattuglia del centro storico era impegnata nel servizio di facilitazione all'ingresso dei bambini nella scuola elementare Vittorio Veneto quando ha notato una vettura di grossa cilindrata che procedeva a scatti e molto lentamente. Gli agenti hanno fermato l’auto e chiesto la patente al conducente, un 28enne straniero residente nella provincia di Firenze.

Dai primi controlli è emerso che l'auto era senza permesso ztl ma visto il comportamento dell'uomo, gli agenti hanno eseguito il pretest per lo stato di ebbrezza. Sia il pretest che la successiva prova con l'etilometro hanno dato esito positivo per un tasso alcolemico oltre il doppio del limite consentito. L’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza ed è stato sottoposto al ritiro della patente ai fini della sospensione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni