comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 19°30° 
Domani 22°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 19 settembre 2020
corriere tv
Il virologo Crisanti: «A costo di tenere più gente a casa, con la febbre oltre 37 non si dovrebbe andare a scuola»

Attualità venerdì 10 maggio 2019 ore 12:09

​Ubriaco al volante fermato vicino a una scuola

La vettura che procedeva in modo anomalo ha destato l'attenzione della pattuglia della municipale fiorentina presente davanti ad un istituto scolastico



FIRENZE — Di prima mattina è stato fermato dalla Polizia Municipale in via San Giuseppe per guida in stato di ebbrezza. Rischia una multa da 800 a 3.200 euro e l'arresto fino a sei mesi, oltre alla sospensione della patente di guida da sei mesi ad un anno.

Una pattuglia del centro storico era impegnata nel servizio di facilitazione all'ingresso dei bambini nella scuola elementare Vittorio Veneto quando ha notato una vettura di grossa cilindrata che procedeva a scatti e molto lentamente. Gli agenti hanno fermato l’auto e chiesto la patente al conducente, un 28enne straniero residente nella provincia di Firenze.

Dai primi controlli è emerso che l'auto era senza permesso ztl ma visto il comportamento dell'uomo, gli agenti hanno eseguito il pretest per lo stato di ebbrezza. Sia il pretest che la successiva prova con l'etilometro hanno dato esito positivo per un tasso alcolemico oltre il doppio del limite consentito. L’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza ed è stato sottoposto al ritiro della patente ai fini della sospensione. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni 2020

Elezioni 2020

Elezioni 2020

Attualità