Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE15°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Che senso ha parlare di Matteotti 100 anni dopo?

Cronaca lunedì 03 giugno 2019 ore 16:07

Schianto nella notte, incidente ripreso in diretta

La passeggera di un ciclomotore è rimasta coinvolta in un sinistro stradale ed è stata ricoverata in gravi condizioni. Il conducente rischia l'arresto



FIRENZE — Una pattuglia della polizia municipale è intervenuta intorno alle 04.00 di sabato notte all'intersezione tra via del Ponte Rosso e piazza della Libertà per un grave scontro tra ciclomotori. 

Gli agenti hanno potuto ricostruire la dinamica grazie alle immagini riprese dalle telecamere. Un ciclomotore con a bordo due persone  che transitava in via del Ponte Rosso, all’altezza dell’incrocio con piazza della Libertà è andato a schiantarsi sull’isola spartitraffico che si trova al centro della strada. La passeggera, una 43enne straniera residente regolarmente a Firenze, è stata ricoverata in codice rosso all’ospedale di Santa Maria Nuova. 

Il conducente è un 41enne straniero residente a Firenze. L'uomo è rimasto illeso, ma gli agenti lo hanno trovato in stato di alterazione psicofisica. Sottoposto al pretest il conducente è risultato positivo. Le due prove dell'etilometro hanno confermato, evidenziando uno stato di ebbrezza grave con tasso alcolemico quattro volte superiore a quello consentito. 

Gli agenti hanno proceduto al ritiro della patente ai fini della revoca e al sequestro ai fini della confisca del veicolo. Il 43enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza grave con l’aggravante di aver provocato un incidente con lesioni gravi a persona: adesso rischia l'ammenda da 3.000 a 12.000 euro e l'arresto da tre a cinque anni oltre alla revoca della patente. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Firenze e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità