QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 8° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 18 novembre 2019

Cronaca lunedì 03 giugno 2019 ore 16:07

Schianto nella notte, incidente ripreso in diretta

La passeggera di un ciclomotore è rimasta coinvolta in un sinistro stradale ed è stata ricoverata in gravi condizioni. Il conducente rischia l'arresto



FIRENZE — Una pattuglia della polizia municipale è intervenuta intorno alle 04.00 di sabato notte all'intersezione tra via del Ponte Rosso e piazza della Libertà per un grave scontro tra ciclomotori. 

Gli agenti hanno potuto ricostruire la dinamica grazie alle immagini riprese dalle telecamere. Un ciclomotore con a bordo due persone  che transitava in via del Ponte Rosso, all’altezza dell’incrocio con piazza della Libertà è andato a schiantarsi sull’isola spartitraffico che si trova al centro della strada. La passeggera, una 43enne straniera residente regolarmente a Firenze, è stata ricoverata in codice rosso all’ospedale di Santa Maria Nuova. 

Il conducente è un 41enne straniero residente a Firenze. L'uomo è rimasto illeso, ma gli agenti lo hanno trovato in stato di alterazione psicofisica. Sottoposto al pretest il conducente è risultato positivo. Le due prove dell'etilometro hanno confermato, evidenziando uno stato di ebbrezza grave con tasso alcolemico quattro volte superiore a quello consentito. 

Gli agenti hanno proceduto al ritiro della patente ai fini della revoca e al sequestro ai fini della confisca del veicolo. Il 43enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza grave con l’aggravante di aver provocato un incidente con lesioni gravi a persona: adesso rischia l'ammenda da 3.000 a 12.000 euro e l'arresto da tre a cinque anni oltre alla revoca della patente. 



Tag

Maltempo, il Sieve esonda a Pontassieve: strade allagate e auto sommerse

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità