
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità giovedì 01 giugno 2017 ore 17:52
Incidente e lavori, caos alla Fortezza

Rallentamenti e code nella giornata nella zona del nuovo sottopasso Strozzi-Strozzi. Sopralluogo dell'assessore Giorgetti
FIRENZE — "L’apertura del nuovo sottopasso Strozzi-Strozzi ha comportato modifiche importanti alla viabilità ed i problemi per il traffico sono stati previsti ed annunciati anche attraverso comunicati stampa nei quali si chiedeva particolare attenzione al transito in zona". Così l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti è intervenuto a proposito dei rallentamenti che hanno riguardato la zona della Fortezza questa mattina e nel primo pomeriggio.
“Le opere propedeutiche iniziate già ieri sera sono finite, come previsto, intorno all’ora di pranzo – ha aggiunto Giorgetti – ma la situazione in alcuni momenti è stata ancora più difficile per alcuni incidenti nella zona, fra cui uno all’uscita dei due sottopassi di viale Strozzi all’altezza dell’attraversamento pedociclabile, fra uno scooter e un furgone, che ha bloccato il traffico in direzione viale Belfiore. Ho fatto dei sopralluoghi anche nel pomeriggio – ha concluso Giorgetti – la situazione sta migliorando. Credo che servirà ancora qualche giorno affinché anche l’importante novità viaria dell’apertura del secondo sottopasso in viale Strozzi sia assorbita dagli automobilisti e si cominci a vedere un miglioramento per il traffico intorno alla Fortezza”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI