Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:35 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 05 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video Tatiana Tramacere con l'amico Dragos la sera in cui è sparita
In un video Tatiana Tramacere con l'amico Dragos la sera in cui è sparita

Lavoro giovedì 15 ottobre 2015 ore 12:00

"Inaccettabile licenziare i ballerini del Maggio"

Lo scrivono in una nota, Cgil, Cisl e Uil, e Fials:"E' un atto grave e inaccettabile". Si cercano soluzioni alternative per i ballerini e tersicorei



FIRENZE — I sindacati spiegano che i licenziamenti avverrebbero "nonostante che nel piano di risanamento fosse previsto il mantenimento dell'attività del Corpo di ballo all'interno della Fondazione". 

"Tutti i gravosi accordi finora sottoscritti e i sacrifici operati, erano intesi a salvare ogni settore e professionalità del teatro - concludono - Il licenziamento dei tersicorei ci farebbe considerare inutili gli sforzi effettuati e lascia intravedere scenari preoccupanti per il futuro di tutti e della Fondazione".

I sindacati avevano già denunciato il fatto in una lettera inviata al ministro il ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, per intervenire poiché una risoluzione così drastica venga revocata e perché si ricerchino tutte le soluzioni adeguate e funzionali per il mantenimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno