comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 26 novembre 2020
corriere tv
Maradona, la lunghissima fila di tifosi in coda per la camera ardente

Arte martedì 08 novembre 2016 ore 17:04

In una carne, il senso del corpo

Dall'8 novembre al 12 dicembre 25 giovani artisti emergenti di 9 nazionalità esporranno le loro opere in una sala del Museo dell'Opera del Duomo



FIRENZE — La mostra In una Carne, il senso del corpo  conclude un percorso cominciato dagli artisti nella scuola-bottega della Sacred Art School di Firenze che sta contribuendo a creare un nuovo fermento artistico unendo creativi italiani e stranieri sui temi della religione, della fede e della ragione, dell’arte e della bellezza. 

I lavori in mostra al Museo dell'Opera del Duomo si ispirano agli insegnamenti di San Giovanni Paolo II sulla Teologia del Corpo: nelle sue catechesi il Papa diceva che “Il corpo, infatti, e soltanto esso, è capace di rendere visibile ciò che è invisibile: lo spirituale e il divino”. Attraverso l'opera d'arte, i 25 protagonisti della mostra intendono ripristinare il vero significato del corpo quale via principale per comprendere la relazione d'identità di uomini e donne con Dio.

Il 12 dicembre, a chiusura della mostra, sarà organizzato un workshop internazionale proprio sul tema “Arte sacra e corporeità” con studiosi di filosofia, teologia, storia dell'arte e gli artisti.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità