Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 03 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fiamme che corrono lungo il soffitto, i ragazzi che filmano e ballano: il nuovo video girato prima della catastrofe
Le fiamme che corrono lungo il soffitto, i ragazzi che filmano e ballano: il nuovo video girato prima della catastrofe

Arte Martedì 08 Novembre 2016 ore 17:04

In una carne, il senso del corpo

Dall'8 novembre al 12 dicembre 25 giovani artisti emergenti di 9 nazionalità esporranno le loro opere in una sala del Museo dell'Opera del Duomo



FIRENZE — La mostra In una Carne, il senso del corpo  conclude un percorso cominciato dagli artisti nella scuola-bottega della Sacred Art School di Firenze che sta contribuendo a creare un nuovo fermento artistico unendo creativi italiani e stranieri sui temi della religione, della fede e della ragione, dell’arte e della bellezza. 

I lavori in mostra al Museo dell'Opera del Duomo si ispirano agli insegnamenti di San Giovanni Paolo II sulla Teologia del Corpo: nelle sue catechesi il Papa diceva che “Il corpo, infatti, e soltanto esso, è capace di rendere visibile ciò che è invisibile: lo spirituale e il divino”. Attraverso l'opera d'arte, i 25 protagonisti della mostra intendono ripristinare il vero significato del corpo quale via principale per comprendere la relazione d'identità di uomini e donne con Dio.

Il 12 dicembre, a chiusura della mostra, sarà organizzato un workshop internazionale proprio sul tema “Arte sacra e corporeità” con studiosi di filosofia, teologia, storia dell'arte e gli artisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Immagini choc in un video diffuso sui social network. L'episodio, avvenuto nella centralissima piazza di Firenze, risalirebbe alla notte di Capodanno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca