Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Cronaca domenica 21 giugno 2020 ore 15:56

In provincia di Firenze spunta un nuovo caso Covid

La Toscana saluta oggi il suo secondo giorno consecutivo senza decessi dall'inizio dell'epidemia. Nelle ultime ore tre nuovi positivi nella regione



FIRENZE — L'epidemia Covid-19 ha decisamente rallentato la sua corsa e i numeri, giorno dopo giorno, lo confermano. Oggi in Toscana, come già ieri, non sono stati registrati decessi collegati al coronavirus e sono soltanto tre i nuovi casi emersi, due in provincia di Arezzo ed uno in provincia di Firenze.

Firenze e provincia contano ad oggi 3.517 casi Covid dall'inizio dell'epidemia. Fra questi numerose sono le persone giudicate guarite, 403 decessi.

La Toscana si conferma al decimo posto in Italia come numerosità di casi, con circa 274 casi ogni 100mila abitanti e la provincia di Firenze è terza in Toscana, dietro Massa Carrara e Lucca, con 348 casi ogni 100mila abitanti. Dunque al di sopra della media regionale.

In Toscana sono 8.750 le persone giudicate guarite, 1.095 quelle decedute. Oggi restano 365 i toscani positivi al coronavirus: 337 sono in isolamento domiciliare e 28 necessitano di ricovero. Fra questi ultimi sono 9 i pazienti in terapia intensiva, 3 in meno rispetto a ieri.

 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane centauro ha impattato la motrice del mezzo pesante ed è morto sull'asfalto nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca