Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 07 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Storie dalla fine del mondo: così Papa Francesco ha «preparato» il primo Conclave globale
Storie dalla fine del mondo: così Papa Francesco ha «preparato» il primo Conclave globale

Sport domenica 09 aprile 2017 ore 09:00

Due kenyoti vincono la Half Marathon Firenze

foto Half Marathon - Andrea Vannucci da Fb

Daniel Kipkiru​i Ngeno tra gli uomini e Clementine Mukandanga tra le donne hanno vinto Half Marathon 2017. Cinquemila persone alla partenza



FIRENZE — La giornata di sole ha richiamato migliaia di partecipanti per la mezza maratona Vivicittà con arrivo in piazza Santa Croce.

Tutti kenyoti gli atleti sul podio. I vincitori hanno stabilito anche i nuovo record di gara.

Daniel Kipkirui Ngeno ha tagliato per primo il traguardo con il tempo di 1h02''29'''' davanti a Paul Tiongik e a Hosea Kimeli.

Clementine Mukandanga  ha vinto con il tempo di 1h12''31. Seconda Pauline Eapan e terza Vivian Jerop Kemboi. 

Nell'edizione dedicata alla lotta al bullismo è stato registrato anche il record di partecipazione: cinquemila corridori di cui tremila solo per la mezza maratona da 21 chilometri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Dai Regionali all'Alta velocità, sul tabellone di partenze e arrivi una serie di corse saltate e ritardi con conseguenti problemi per i viaggiatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca