comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 02 dicembre 2020
corriere tv
Il Senato chiude l'audio a Casini mentre sta parlando e lui non la prende bene

Sport domenica 03 aprile 2016 ore 13:41

ViviCittà, la carica dei cinquemila

Sono il keniano Jonathan Kosgei Kanda e la ruandese Claudette Mukasakindi i vincitori della XXXIII edizione di Half Marathon Firenze



FIRENZE — Ai nastri di partenza sul Lungarno della Zecca si sono ritrovati oltre 5.000 corridori. In 3.000 hanno corso i 21,097 metri, mentre circa 2000 erano i runner impegnati nella 10 chilometri e 320 nella walking di 5 chilometri. 

A dare lo start l'assessore allo sport Andrea Vannucci e il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani. 

Da segnalare l'iniziativa del Benzivendolo che ha organizzato un gruppo di runner e realizzato delle magliette speciali per raccogliere fondi da destinare alla fondazione Bacciotti

Circa 600 gli atleti provenienti da 46 nazioni diverse. La nazione estera più rappresentata la Francia con 71 atleti, poi Spagna 49 e Stati Uniti 33. Il concorrente da più lontano è arrivato dalla Nuova Zelanda. Le province italiane rappresentate sono state 84.

L’Half Marathon Firenze Vivicittà quest’anno rientra nel calendario ufficiale delle celebrazioni per i 50 anni dall’alluvione e ha un’immagine d’eccezione: è la vignetta disegnata da Sergio Staino proprio per ricordare la grande tragedia che colpì la città nel novembre del 1966. Il disegno del famoso cartoonist rappresenta un gruppo di corridori ed è accompagnato dallo slogan “Cinquant’anni dopo… un fiume di runners colora Firenze”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità