Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 31 agosto 2019 ore 10:46

In arrivo nuovi vigili di quartiere

I sei vigili dei quartiere saranno assunti grazie al contributo di 225mila euro della Regione Toscana. Approvata dalla giunta la convenzione



FIRENZE — Sei vigili di quartiere in più per le strade di Firenze, grazie al contributo della Regione Toscana. I nuovi agenti di polizia municipale sono destinati a rafforzare la squadra del vigile di quartiere. È quanto prevede la convenzione approvata giovedì scorso dalla giunta comunale su proposta dell’assessore alla Polizia Municipale Stefano Giorgetti.

Il Comune ha presentato la domanda di accesso al finanziamento previsto dalla delibera della giunta regionale relativa alle politiche per la sicurezza urbana per la realizzazione del progetto “Polizia Municipale di prossimità”. 

E la richiesta è stata approvata dalla Regione. Si tratta di un finanziamento di 225mila euro destinati all’assunzione di 6 agenti per il triennio 2019-2021. 

Nei mesi scorsi l’Amministrazione comunale ha presentato al Ministero dell’Interno un progetto di potenziamento delle iniziative in materia di sicurezza urbana da parte dei Comuni. Il progetto è stato approvato e il Comune riceverà lo stanziamento di 716.400 euro per assumere 19 agenti a tempo determinato per un anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità