Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 26 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco

Attualità martedì 10 maggio 2022 ore 19:44

Terremoto, nuova scossa nel Fiorentino

sismografo

Dopo la scossa più forte all'alba del 10 Maggio, in serata la terra ha tremato di nuovo. Non si arresta lo sciame sismico. Le rilevazioni Ingv



IMPRUNETA — Nuova scossa di terremoto ancora una volta con epicentro 3 chilometri a sud di Impruneta alle 19,33 di oggi 10 Maggio. La magnitudo rilevata dall'Ingv, l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, è stata di 2.1 a 7 chilometri di profondità.

Da giorni ormai, dal 3 Maggio scorso per la precisione, uno sciame sismico continua a scuotere il territorio del Chianti fiorentino - tra Impruneta, San Casciano Val di Pesa e Greve in Chianti - con scosse di intensità variabile avvertite distinamente a Firenze e in buona parte della provincia, ma anche nel Pratese e in alcune zone dell'Aretino.

Stamani all'alba, alle 5,51, si è registrata la scossa più forte di tutte: magnitudo di 3.3 a 9 chilometri di profondità, nel territorio comunale di Impruneta, seguita da un'altra alle 6,19 di magnitudo 2 a 6 chilometri di profondità.

Al momento, fanno sapere gli enti locali e la sala di protezione civile regionale, non sono stati registrati danni. A seguito della prima scossa, ormai una settimana fa, alcune famiglie erano state evacuate in via precauzionale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inconveniente tecnico ha fermato il convoglio in linea nel nodo fiorentino in direzione Bologna. Nel primo mattino guasto anche sulla Firenze-Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità