Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità sabato 29 agosto 2020 ore 18:22

Fiamme sulla A1, le segnalazioni salvano il bosco

L'allarme lanciato dai passanti ha permesso alle squadre di intervenire rapidamente scongiurando l'ampliamento del fronte di fuoco verso il bosco



IMPRUNETA — Un ettaro di bosco è andato in fumo a Colleramole alle porte di Firenze, proverbiali le segnalazioni dei passanti che hanno attivato le squadre dell'antincendio boschivo.

Il rogo scoppiato nel primo pomeriggio ha interessato lo svincolo della Autostrada A1 presso il Comune di Impruneta. L’incendio in poco tempo ha divorato circa un ettaro di boscaglia e un altro ettaro di sterpaglie presenti all'interno di un terreno incolto.

Sono state le segnalazioni dei passanti che hanno permesso in meno di 10 minuti l'intervento da parte de La Racchetta con 9 squadre, e dei Vigili del Fuoco arrivati da San Casciano e Firenze Nord. A ringraziare gli automobilisti e quanti si sono attivati per la segnalazione è stato il primo cittadino di Impruneta, Alessio Calamandrei che ha commentato "Adesso aspettiamo la pioggia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità