Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 07 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, voli a rischio. Aeroporti sotto l’effetto shutdown: ecco perché
Usa, voli a rischio. Aeroporti sotto l’effetto shutdown: ecco perché

Cronaca martedì 28 novembre 2017 ore 18:25

Impennata del mercato della droga, scatta il blitz

Smantellata una banda di spacciatori di marijuana che aveva riversato grandi quantità di droga nella rete di spaccio della movida fiorentina



FIRENZE — Ventitre chili di marijuana sono stati sequestrati dalla polizia nel corso di un’operazione antidroga che ha portato a smantellare un giro di spaccio organizzato nella zona di piazza Puccini. La droga era nascosta in cinque valigie custodite in un terratetto di Firenze sud, confezionata in 23 pacchi da un chilo ciascuno.

Le indagini sono iniziate da un fiorentino di 52 anni che la polizia ha pedinato a lungo, seguendo i suoi spostamenti e i suoi incontri con complici e clienti, spesso avvenuti vicino a un distributore di benzina in via Ponte alle Mosse. Poi, dopo aver trovato sulla sua auto più di un chilo di droga nel corso di un controllo, sono scattate le manette. E proprio durante l’interrogatorio del 52enne è stato possibile scoprire che dietro al fiorentino c’era qualcun altro: l'uomo continuava a ricevere messaggi whatsapp sul suo cellulare, fra cui quelli dei complici.

E’ così che la polizia è riuscita a rintracciare e poi a fermare altri due membri dell’organizzazione, due giovani albanesi risultati irregolari e con precedenti di polizia. A carico sia degli stranieri che del fiorentino l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Palestina libera, contro una tregua che non è una tregua e una pace che non è una pace": così lo slogan alla base dell'iniziativa organizzata da Gkn
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Lavoro