Arte martedì 15 settembre 2015 ore 13:26
Il restauro della predella della pala di Annalena

Il Comitato dei Cento presenterà l'intervento domani alle 19.30 al museo di San Marco. La predella fu danneggiata un anno fa dal maltempo
FIRENZE — Il 19 settembre 2014 la pala di Annalena e la predella furono investite dalla pioggia, dalla grandine e da frammenti in vetro e legno scagliati dalla tromba d'aria che si abbattè sul centro storico di Firenze.
“E’ sempre meraviglioso donare a questa splendida città un capolavoro restaurato - ha dichiarato la presidente del Comitato dei Cento, Maria Oliva Scaramuzzi - E' un grande onore per il Comitato dei Cento, poter senza parole ma con i fatti raggiungere i propri obbiettivi di aiuto e valorizzazione di realtà così importanti e positive“.
Il restauro in corso d’opera sarà presentato dalla direttrice Magnolia Scudieri.
Lo scorso anno il Comitato dei Cento ha sostenuto l’Orto Botanico dell’Università di Firenze con il restauro di un modello di pianta in cera del Museo di Storia Naturale e un contributo per il reimpianto delle piante abbattute da un forte evento meteo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI