QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 9° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 14 novembre 2019

Attualità martedì 07 aprile 2015 ore 17:58

Pugno duro dei vigili urbani contro gli ambulanti

In cinque giorni sequestrati 2700 oggetti contraffatti e 8 borse false. Gli agenti hanno denunciato due persone e arrestato un evaso dai domiciliari



FIRENZE — Week end di duro lavoro sulle strade di Firenze per gli agenti della polizia municipale, impegnati nell'attività di contrasto all'abusivismo commerciale tra piazza della Signoria, piazza San Lorenzo, il lungarno Archibusieri, Ponte Vecchio, Por Santa Maria, la loggia del Porcellino, gli Uffizi e il Duomo.

Da giovedì a sabato gli agenti hanno eseguito 39 sequestri per un totale di 1500 oggetti contraffatti e come spesso accade hanno dovuto fare i conti con sei venditori ambulanti che hanno opposto resistenza al sequestro della mercanzia. Nel week end successivo, fino a lunedì compreso, il bottino si è arricchito di altri 1265 oggetti sequestrati e 8 borse false recuperate. In questo caso è scattata la denuncia penale. 

Due persone sono anche state denunciate per resistenza, mentre un terzo uomo, un marocchino di 31 anni, è stato sorpreso in piazza del Duomo a vendere le bacchette per i selfie. In questo caso sono scattate le manette visto che il ragazzo, che ha un regolare permesso di soggiorno, in quel momento doveva trovarsi a casa avendo da scontare una condanna ai domiciliari. 



Tag

Venezia, le immagini aeree di Pellestrina invasa dall'acqua

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità