Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 06 maggio 2021 ore 13:42

Il premier albanese Edi Rama in visita a Firenze

Edi Rama Eike Schmidt Dario Nardella

Partecipa a "The State of the Union". E' stato ricevuto a Palazzo Vecchio dal sindaco di Firenze ed ha incontrato i cardinali Betori e Simoni



FIRENZE — Prima visita ufficiale all'estero per il primo ministro albanese Edi Rama, da pochi giorni rieletto. A Firenze partecipa alla decima edizione di “The State of the Union”.

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha ricevuto Edi Rama in città, nel segno della collaborazione ormai ventennale tra Firenze e Tirana, città gemella di cui Rama è stato sindaco. La famiglia del premier albanese, la moglie e il figlio piccolo, è stata ricevuta da Nardella e dal direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt per una breve visita agli Uffizi, iniziata proprio dalle nuove sale da poco inaugurate.

Poi la delegazione si è spostata a Palazzo Vecchio, dove c’è stato un incontro con l’arcivescovo di Firenze, cardinale Giuseppe Betori e il cardinale Ernst Simoni, martire albanese condannato a morte e incarcerato per 28 anni dal dittatore albanese Enver Hoxha.

A Palazzo Vecchio erano inoltre presenti il prefetto Alessandra Guidi, il direttore dell’Istituto Universitario Europeo Renaud Dehousse e il segretario generale dell’IUE Marco del Panta, oltre all’architetto Marco Casamonti, che ha realizzato il nuovo stadio di Tirana e molte altre opere pubbliche e private nella capitale albanese. Il premier Edi Rama e il sindaco Dario Nardella hanno parlato della collaborazione tra Firenze e l’Albania, dell’evoluzione della situazione pandemica, della situazione politica albanese e italiana e delle prospettive di collaborazione tra le città albanesi e le città europee. Il presidente Rama ha invitato Nardella in Albania.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità