Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 12 febbraio 2015 ore 11:25

Il parcheggio si trova con un clic

Le aree sosta della città sbarcano su Google Maps. E attraverso lo smartphone sarà possibile conoscere quale è la più vicina e come raggiungerla



SESTO FIORENTINO — E' l'ultima novità nel campo delle tecnologie al servizio del cittadino. Un semplice clic sullo smartphone o sul tablet, infatti, permetterà di conoscere, a chi arriva a Sesto Fiorentino, quale è il parcheggio pubblico più vicino e la strada per raggiungerlo.

A rendere possibile questa possibilità è l'applicazione Google Maps, il servizio mappe offerto dal motore di ricerca più famoso al mondo, dove sono stati inseriti proprio tutti gli spazi destinati alla sosta del comune sestese.

“Vogliamo semplificare la vita ai cittadini utilizzando le tecnologie più comuni – ha detto il sindaco di Sesto Fiorentino, Sara Biagiotti – Dal proprio telefono, dal pc o dal tablet si potrà individuare il parcheggio più comodo. Dobbiamo sfruttare al massimo le tecnologie, soprattutto nella quotidianità, per procedere a passo spedito verso una completa digitalizzazione dei servizi pubblici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità