Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 19 novembre 2020 ore 16:50

Il Covid non molla e Firenze si svuota di nuovo

La zona rossa ha ridotto gli spostamenti e chiuso molte delle attività, i dati dei contagi sono stabili sopra i 650 nell'arco delle 24 ore



FIRENZE — Dopo la parentesi estiva la città di Firenze è entrata in zona gialla, arancione e rossa nel giro di pochi giorni perdendo oltre ai turisti stranieri e nazionali anche il passaggio dei residenti. I dati sanitari mostrano una curva in stallo sopra i 650 nuovi contagi giornalieri mentre i decessi hanno raggiunto il picco dei 31 morti in un solo giorno nella giornata di mercoledì.

La seconda ondata dell'epidemia di Covid-19 ha così svuotato il centro storico per la seconda volta nel 2020. "Vedere la città vuota, per la seconda volta, riempie il mio cuore di tristezza. Ma è solo grazie all’impegno di tutti noi che possiamo abbassare i contagi, salvandoci a vicenda. Grazie alla Firenze rispettosa e ligia che, limitando i propri spostamenti, argina la pandemia" lo ha scritto il sindaco, Dario Nardella, mostrando sui social alcune immagini della città che richiamano gli scatti della primavera.

Proprio il sindaco è stato accusato nelle ultime ore dalle categorie economiche della ristorazione e dei pubblici esercizi di aver firmato un'ordinanza restrittiva che avrebbe messo in ulteriore difficoltà le attività di somministrazione con il divieto di consumazione entro i 50 metri dai locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro