Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca mercoledì 18 novembre 2020 ore 17:33

Assembramenti vicino ai bar e scatta l'ordinanza

Dopo le segnalazioni della municipale arriva l'atto firmato dal sindado: vietata la consumazione sul posto e nel raggio di 50 metri



FIRENZE — Nonostante i divieti previsti dal decreto per il contenimento del Coronavirus, continuano a verificarsi assembramenti in alcuni punti della città, in particolare nelle vicinanze degli esercizi di somministrazione e vendita di cibo e bevande e in alcuni spazi delle aree verdi comunali. Il fatto, segnalato in una relazione della polizia municipale, ha fatto scattare un'ordinanza, firmata dal sindaco Dario Nardella, che vieta la consumazione di cibo e bevande sul posto e nel raggio di 50 metri dall’esercizio commerciale in cui sono stati acquistati. 

Inoltre, nell’autocertificazione per la consegna a domicilio devono essere indicati il venditore, il cliente e il percorso da compiere.

L'ordinanza, che entra in vigore con effetto immediato, ribadisce alcuni divieti e riepiloga le attività consentite in base alle regole indicate nel decreto, con l'obiettivo di aiutare operatori economici e cittadini a interpretare le prescrizioni contenute nel dpcm del 3 novembre scorso, tra i quali il divieto, dopo le 18, di consumare cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità