Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura venerdì 19 marzo 2021 ore 14:00

"Il Colibrì" diventa un film, si cercano bambini e ragazzi

Per il film tratto dal romanzo di Veronesi sono in corso i provini per reclutare il protagonista e altri interpreti. Ecco come partecipare al casting



FIRENZE — Dopo il successo avuto in libreria, il romanzo "Il Colibri'' dello scrittore fiorentino Sandro Veronesi, vincitore del Premio Strega 2020, diventa un film diretto da Francesca Archibugi e scritto dalla stessa regista insieme a Laura Paolucci e Francesco Piccolo.

Il protagonista Marco Carrera sarà interpretato da Pierfrancesco Favino, al suo fianco Nanni Moretti e Kasia Smutniak. In questi giorni sono in corso i provini per il resto del cast. Le riprese, invece, inizieranno a giugno tra Roma, Parigi, Firenze e costa toscana. 

Per il casting e in particolare la Fandango Spa ricerca bambini e ragazzi di Firenze e dintorni per il ruolo di protagonista e altri ruoli. I soggetti cercati sono: bambino di 6-8 anni per il ruolo da protagonista; ragazzo tra 18 e 25 anni per il ruolo del protagonista da adulto; bambino di 6-8 anni per il ruolo del fratello del protagonista; ragazzo tra 16 e 20 anni per il ruolo del fratello adulto; ragazza tra 15 ai 25 anni per il ruolo di amica di famiglia; ragazzo tra 18 e 25 anni per il ruolo del compagno di scuola del protagonista.

Per le modalità di selezione al provino, scrivere a castingcolibri@libero.it, allegando due foto (un primo piano e una figura intera), nome, cognome ed età del bambino/ragazzo e un numero di telefono per essere contattati in caso di selezione al provino.

"E il racconto della vita di Marco Carrera - si legge sulla sinossi del libro - una vita di coincidenze fatali, perdite e amori assoluti. E' al mare che Marco conosce Luisa Lattes, una ragazzina bellissima e inconsueta. Un amore che mai verrà consumato e mai si spegnerà, per tutta la vita. La sua vita coniugale sarà un'altra, a Roma, insieme a Marina e alla figlia Adele. Marco tornerà a Firenze sbalzato via da un destino implacabile, che lo sottopone a prove durissime. A proteggerlo dagli urti più violenti troverà Daniele Carradori, lo psicoanalista di Marina, che insegnerà a Marco come accogliere i cambi di rotta più inaspettati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno