Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 25 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, la sicurezza blocca Simone Biles: «Mi mostra il pass? Buona fortuna»

Cultura venerdì 19 marzo 2021 ore 14:00

"Il Colibrì" diventa un film, si cercano bambini e ragazzi

Per il film tratto dal romanzo di Veronesi sono in corso i provini per reclutare il protagonista e altri interpreti. Ecco come partecipare al casting



FIRENZE — Dopo il successo avuto in libreria, il romanzo "Il Colibri'' dello scrittore fiorentino Sandro Veronesi, vincitore del Premio Strega 2020, diventa un film diretto da Francesca Archibugi e scritto dalla stessa regista insieme a Laura Paolucci e Francesco Piccolo.

Il protagonista Marco Carrera sarà interpretato da Pierfrancesco Favino, al suo fianco Nanni Moretti e Kasia Smutniak. In questi giorni sono in corso i provini per il resto del cast. Le riprese, invece, inizieranno a giugno tra Roma, Parigi, Firenze e costa toscana. 

Per il casting e in particolare la Fandango Spa ricerca bambini e ragazzi di Firenze e dintorni per il ruolo di protagonista e altri ruoli. I soggetti cercati sono: bambino di 6-8 anni per il ruolo da protagonista; ragazzo tra 18 e 25 anni per il ruolo del protagonista da adulto; bambino di 6-8 anni per il ruolo del fratello del protagonista; ragazzo tra 16 e 20 anni per il ruolo del fratello adulto; ragazza tra 15 ai 25 anni per il ruolo di amica di famiglia; ragazzo tra 18 e 25 anni per il ruolo del compagno di scuola del protagonista.

Per le modalità di selezione al provino, scrivere a castingcolibri@libero.it, allegando due foto (un primo piano e una figura intera), nome, cognome ed età del bambino/ragazzo e un numero di telefono per essere contattati in caso di selezione al provino.

"E il racconto della vita di Marco Carrera - si legge sulla sinossi del libro - una vita di coincidenze fatali, perdite e amori assoluti. E' al mare che Marco conosce Luisa Lattes, una ragazzina bellissima e inconsueta. Un amore che mai verrà consumato e mai si spegnerà, per tutta la vita. La sua vita coniugale sarà un'altra, a Roma, insieme a Marina e alla figlia Adele. Marco tornerà a Firenze sbalzato via da un destino implacabile, che lo sottopone a prove durissime. A proteggerlo dagli urti più violenti troverà Daniele Carradori, lo psicoanalista di Marina, che insegnerà a Marco come accogliere i cambi di rotta più inaspettati".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non sono scampati ai posti di blocco. I carabinieri si sono appostati in punti strategici per controllare il tasso alcolico sulle strade della movida
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità