Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 17 settembre 2018 ore 14:26

Calendario della polizia e maestri del fumetto

Famosi maestri del fumetto hanno illustrato l’attività della Polizia dando vita ad un’opera unica nel suo genere, organizzata in dodici tavole



FIRENZE — Il nuovo calendario della Polizia di Stato, quello del 2019, è stato illustrato da famosi maestri del fumetto. Per adesso questo è l'unico particolare svelato sull'opera, realizzata come ogni anno con un fine benefico: il ricavato della vendita sarà destinato al progetto Unicef Yemen, teatro di una delle più gravi crisi umanitarie del mondo. L’Unicef si prefigge di raggiungere, con i propri interventi, 17 milioni e trecentomila di persone, tra cui quasi dieci milioni sono bambini, attraverso azioni che garantiscono l’accesso sicuro all’acqua, la prevenzione e la cura delle malattie più frequenti e il supporto psicosociale ai bambini e agli adolescenti attraverso percorsi di educazione.

Solo lo scorso anno la vendita dei calendari della Polizia di Stato ha permesso di devolvere 117mila euro al progetto Unicef “Italia – Emergenza bambini migranti”.

Anche quest’anno una quota del ricavato sarà devoluto dal Comitato italiano per l’Unicef al Fondo Assistenza per il personale della Polizia di Stato.

Come fare la prenotazione

È possibile prenotare il calendario da parete (costo 8 euro) e il calendario da tavolo (costo 6 euro) entro il 24 settembre 2018, previo versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a Comitato Italiano per l’Unicef”. Sul bollettino dovrà essere indicata la causale Calendario della Polizia di Stato 2019 per il progetto Unicef “Yemen”.

La ricevuta del versamento dovrà poi essere presentata all’Ufficio relazioni con il pubblico della Questura di Firenze in via zara 2 che fornirà i dettagli relativi alla consegna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca