Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:19 METEO:FIRENZE19°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 13 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Barricato in casa ad Ardea, all'esterno si sente un'esplosione

Attualità mercoledì 20 maggio 2015 ore 14:47

Ikea, un occhio al lavoro e uno all'ambiente

Nel 2014 il negozio di Calenzano ha ridotto i propri consumi energetici del 12% puntando sui Led. Gli impiegati sono sopratutto donne a part-time



FIRENZE — Stando ai risultati contenuti nel tradizionale Report ambientale, sociale e risorse umane relativo all'anno passato e presentato oggi, il punto vendita di Calenzano si conferma un'eccellenza dal punto di vista sia della sostenibilità energetiche che da quello del rapporto con il lavoratore.

Lo scorso anno, infatti, l'84% dei rifiuti provenienti dal negozio fiorentino sono stati avviati a riciclo e al recupero energetico e questo ha contribuito a un risparmio dell'energia del 30% circa sugli ultimi 5 anni. Un dato che fa il paio con quello determinato dall'installazione di lampade e lampadine al Led in tutto il negozio che ha determinato un riduzione dei consumi di elettricità del 12%.

Sul fronte del lavoro, invece, il dato più significativo è quello che fotografa la differenza di genere dei lavoratori: sui 313 dipendenti il 65% è donna. Il 97% dei contratti è a tempo indeterminato e il 74% a part-time: in media si lavora 25 ore a settimana.

E il 2% delle ore di lavoro nel 2014 sono state dedicate alla formazione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli inquilini di uno stabile hanno chiamato la polizia sventando così un furto commesso da giovanissimi. Uno è stato bloccato, gli altri sono fuggiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità