Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 04 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tita e Banti: «Ci siamo conosciuti per caso, orgogliosi di essere la prima medaglia d'oro mista dell'Italia»

Arte giovedì 09 luglio 2015 ore 14:33

I segreti di Casa Martelli a portata di click

Presentato dall’Ente Cassa di Risparmio di Firenze il viaggio virtuale online all'interno del museo di Casa Martelli attraverso le nuove tecnologie



FIRENZE — Un tour virtuale che permette di condurre i cittadini di tutto il mondo nei segreti del Museo di Casa Martelli, un modo per rendere l'arte alla portata di tutti. Nasce con questo obiettivo il progetto online “Le chiavi del palazzo in un click” che attraverso una tecnologia innovativa permette la lettura degli ambienti, di tutti i particolari degli arredi e delle opere visibili all'interno della casa-museo. La visita potrà essere effettuata con tutti i dispositivi informatici anche portatili e smartphone.

Questo tour virtuale permette quindi ai cittadini di tutto il mondo di visitare virtualmente uno dei musei meno conosciuti di Firenze, il Museo di Casa Martelli, in Via Zannetti 8, a pochi passi dal Duomo.

"Questo tour virtuale è davvero un viaggio affascinante – osserva il professor Carlo Sisi, consigliere dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze – in uno scrigno tra i meno conosciuti di Firenze che può ora essere scoperto, ammirato e visitato grazie alle più sofisticate tecnologie. Siamo certi che Casa Martelli sarà una sorpresa anche per i tanti fiorentini innamorati della loro città e abbiamo sostenuto volentieri il progetto proprio per favorire la conoscenza di questo patrimonio di straordinaria bellezza".

La visita virtuale è stata realizzata da Simone Lampredi e Leonardo Perugini e oltre a poter visualizzare le immagini ad alta risoluzione di ambienti, affreschi, opere e oggetti, consente anche di approfondire i contenuti della storia del Museo e di alcuni tra i capolavori conservati al suo interno. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stato denunciato per danneggiamento aggravato l'uomo di 28 anni che ieri in Santa Maria Novella si è reso protagonista del gesto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità