Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cultura mercoledì 19 agosto 2015 ore 13:48

I bambini scoprono l'arte

Campus al museo per divertirsi e scoprire la storia dell’arte. E’ la novità che viene proposta da quest’anno nei musei civici fiorentini



FIRENZE — Si tratta di un progetto sperimentale promosso dalla Regione Toscana e che coinvolge i musei civici e l’associazione Muse, col sostegno di Unicoop Firenze.

Il campus si svolgerà dal 7 al 13 settembre prossimi ed è rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni al costo di 130 euro per bambino (pranzi inclusi); i soci Unicoop Firenze hanno diritto alla riduzione del 10%. L’orario di permanenza previsto è dalle 8.30/9.00 alle 16.30. Il campus prevede un gruppo di minimo 10 e massimo 25 partecipanti. L’iscrizione è obbligatoria entro il 31 agosto 2015.

Durante la settimana i bambini avranno modo di esplorare e conoscere le meraviglie dei musei della città. Partendo da Palazzo Vecchio le giornate porteranno i bambini alla scoperta del Museo Novecento, di Forte Belvedere, di Santa Maria Novella e del centro cittadino, “museo a cielo aperto” e patrimonio dell’umanità. Grazie a laboratori d’arte, giochi, attività teatrali, esplorazioni interattive, la settimana sarà un vero e proprio viaggio nell’arte e nella bellezza. Ogni giorno ci sarà un tema specifico che permetterà di conoscere luoghi e aspetti diversi della città e dei musei. Il campus si concluderà con un piccolo evento finale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità