Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Cronaca venerdì 14 dicembre 2018 ore 12:43

Guida in stato di ebbrezza e incappa nei vigili

L'automobilista è stato denunciato perchè ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti dopo che il pretest sul tasso alcolico è risultato positivo



FIRENZE — Un automobilista che si era messo alla guida dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo, è stato fermato per un controllo dalla Polizia Municipale ed è risultato positivo al tasso alcolico. A quel punto ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per la conferma, ed è scattata la conferma.

È accaduto mercoledì sera. Due agenti dell’Autoreparto stavano effettuando un pattugliamento nella zona di via Lungo l’Affrico quando hanno notato un’auto che procedeva in modo incerto e l’hanno immediatamente bloccata. Al volante un cittadino straniero, in regola con leggi sull’immigrazione, che è stato sottoposto al pre-test per rilevare il tasso alcolemico. Il risultato è stato positivo, ma l’uomo ha rifiutato gli accertamenti per la conferma e per questo è scattata la denuncia. Oltre al ritiro della patente ai fini della sospensione (da due a quattro anni) e il taglio di 10 punti, adesso rischia l'ammenda da 1.500 a 6.000 euro e l'arresto da sei mesi ad un anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità