Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 09 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tempesta in Arabia Saudita: auto sommerse e raffiche di vento
Tempesta in Arabia Saudita: auto sommerse e raffiche di vento

Attualità mercoledì 04 febbraio 2015 ore 19:08

Grassi: "Basta tagli, aumentiamo i posti letto"

Il consigliere comunale di Firenze riparte a sinistra propone una ristrutturazione dell'Asl 10. "Bisogna rivedere il rapporto con le cliniche private"



FIRENZE — Passare dagli attuali 2,5 poti letto per 1000 abitanti ai 3,7 previsti dalla legge nazionale. E' questa la prima e più importante rivoluzione proposta dal consigliere di Firenze riparte a sinistra, Tommaso Grassi.

"In questo modo - ha detto Grassi - crediamo che si possa intervenire su aspetti cruciali del funzionamento giornaliero dei pronto soccorso con modifiche che sicuramente non farebbero spendere un euro in più al pubblico ma in base alle quali potrebbero essere persino trovate risorse da reinvestire sia nell'Asl 10 che nell'Azienda universitaria di Careggi".

Dito puntato in particolare contro il direttore dell'Asl 10 Paolo Morello. "Impossibile non sottolineare nuovamente - ha detto Grassi - come il nuovo pronto soccorso di Careggi, quello non utilizzabile perchè privo della adeguata rampa d'accesso, anche adesso che ospita i pronto soccorso specialistici di oculistica e otorino, la notte rimane chiuso perchè il personale è obbligato a stare nei reparti che sono stati dislocati lontano dalla sede di pronta emergenza".

Una soluzione va trovata al più presto ha detto il consigliere comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Grassi su sanità - Video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ritardi fino a un'ora e disagi per i viaggiatori dell'Immacolata: tutto per via di un inconveniente tecnico che ha arrestato in linea un convoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca