Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 13 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Johnson&Johnson, l'immunologa Viola: «Nessun trambusto. Nessun caso sugli over 60»

Politica sabato 01 giugno 2019 ore 18:45

Giunta Nardella, ripescata Alessia Bettini

Il rimpasto si è reso necessario a poche ore dalle nomine ufficiali a causa del rispetto della parità di genere tra gli assessori presenti in Giunta



FIRENZE — Per rispettare la legge che stabilisce una percentuale del 40% di rappresentanza di genere all'interno delle giunte nei comuni superiori ai 3mila abitanti, la consigliera comunale Alessia Bettini eletta nella Lista Nardella, diventa assessore. Ad annunciare il rimpasto è lo stesso sindaco che ha invitato Del Panta a rimettere le deleghe appena ricevute ed ha ripescato l'ex assessore Alessia Bettini dal Consiglio comunale.

Bettini, già assessore all'Ambiente, riceverà le deleghe alla bellezza della città e arredo urbano, progetto orti sociali, partecipazione, cittadinanza attiva, beni comuni, attuazione del programma, pianificazione strategica, statistica e smart city. Queste ultime erano state trattenute dal sindaco.

Marco Del Panta Ridolfi, assessore per sole 12 ore, avrà comunque un incarico speciale nelle relazioni internazionali, politiche europee, attrazione degli investimenti, alta formazione, e cooperazione allo sviluppo. 

Non è tutto. Del Panta sarà proposto dal sindaco Nardella per far parte della delegazione dei consiglieri candidati al consiglio della Città Metropolitana e potrebbe ricevere in quella sede le stesse deleghe comunali. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A sorprendere il locale aperto nella notte è stata la polizia, che ne ha disposta la chiusura per 5 giorni. Scattata anche una multa per ubriachezza
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS