Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:47 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 20 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»

Politica sabato 01 giugno 2019 ore 18:45

Giunta Nardella, ripescata Alessia Bettini

Il rimpasto si è reso necessario a poche ore dalle nomine ufficiali a causa del rispetto della parità di genere tra gli assessori presenti in Giunta



FIRENZE — Per rispettare la legge che stabilisce una percentuale del 40% di rappresentanza di genere all'interno delle giunte nei comuni superiori ai 3mila abitanti, la consigliera comunale Alessia Bettini eletta nella Lista Nardella, diventa assessore. Ad annunciare il rimpasto è lo stesso sindaco che ha invitato Del Panta a rimettere le deleghe appena ricevute ed ha ripescato l'ex assessore Alessia Bettini dal Consiglio comunale.

Bettini, già assessore all'Ambiente, riceverà le deleghe alla bellezza della città e arredo urbano, progetto orti sociali, partecipazione, cittadinanza attiva, beni comuni, attuazione del programma, pianificazione strategica, statistica e smart city. Queste ultime erano state trattenute dal sindaco.

Marco Del Panta Ridolfi, assessore per sole 12 ore, avrà comunque un incarico speciale nelle relazioni internazionali, politiche europee, attrazione degli investimenti, alta formazione, e cooperazione allo sviluppo. 

Non è tutto. Del Panta sarà proposto dal sindaco Nardella per far parte della delegazione dei consiglieri candidati al consiglio della Città Metropolitana e potrebbe ricevere in quella sede le stesse deleghe comunali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta di 11 poliziotti e un carabiniere, curati nei pronto soccorso del capoluogo fiorentino per ferite lievi e contusioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca