
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 23 ottobre 2015 ore 17:21
Gabrielli fratello onorario della Misericordia

La cerimonia si è svolta nella sede dell'Arciconfraternita in piazza del Duomo. La Misercordia collabora da 6 anni con la Protezione civile nazionale
FIRENZE — L'Arciconfraternita fiorentina è stata fra le prime a intervenire in occasione del terremoto de L’Aquila del 6 aprile 2009 con numerosi mezzi e con la squadra cinofila. La nomina di oggi di Franco Gabrielli, capo della Protezione civile nazionale fino al 2 aprile scorso, stringe ulteriormente una collaborazione sempre più stretta che si è concretizzata in occasione delle missioni in Albania e delle calamità naturali che hanno colpito la Toscana negli ultimi anni.
Con Gabrielli salgono a quattro i fratelli onorari nominati dalla Misericordia di Firenze, fra cui l’ex capo della Protezione Civile Guido Bertolaso e l’ex Questore di Firenze Francesco Tagliente.
Alla cerimonia di oggi hanno preso anche l'arcivescovo Giuseppe Betori, il provveditore della Misericordia di Firenze Andrea Ceccherini, Fabrizio Curcio, capo del dipartimento nazionale di Protezione Civile e rappresentanti della Protezione Civile regionale e locale, il questore Raffaele Micillo, il prefetto vicario Antonio Lucio Garufi e Alessia Bettini all’assessore all’Ambiente del Comune di Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|