QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 10 dicembre 2019

Attualità giovedì 12 settembre 2019 ore 13:42

Futuro del Centro Equestre Fiorentino in Consiglio

Una interrogazione chiederà al sindaco di definire la posizione dell'amministrazione in merito alla sopravvivenza dell'impianto ludico sportivo



FIRENZE — Il futuro del Centro Equestre Fiorentino è legato alla permanenza dell'impianto sulle rive dell'Arno. Il Consiglio comunale fiorentino a febbraio si era espresso a favore di un impegno volto a garantire la continuità dell'attività fondamentale per le persone che usufruiscono dell'ippoterapia, adesso i consiglieri di opposizione hanno chiesto aggiornamenti presentando una interrogazioni in agenda lunedì prossimo.

I consiglieri di Sinistra progetto Comune Dmitrij Palagi ed il consigliere del quartiere 4 Filippo Zolesi hanno spiegato "Il servizio sociale di eccellenza nel panorama italiano qualifica positivamente un'area che altrimenti rischia di ritrovarsi in una condizione di abbandono, come la cronaca recentemente ci ha ricordato. Un passaggio dell'area a finalità prevalentemente sportive, con anche elementi sociali, ci sembra sbagliato. Comprendiamo che si debbano ottenere tutti i pareri positivi necessari per risolvere una situazione di problematicità tecnica dovuta alla compatibilità idraulica e al vincolo paesaggistico. Capiamo anche che deve essere risolta la situazione di morosità. Da parte del Centro Equestro Fiorentino esiste però una disponibilità massima a tutelare la propria attività, importantissima sul piano terapeutico e sociale, confrontandosi con l'Amministrazione per trovare le giuste soluzioni". "L'Amministrazione - hanno concluso Palagi e Zolesi - parla di bando per “finalità anche sociali”. Non basta e soprattutto ci pare che la replica dell'assessore si limiti ad abbandonare il Centro Equestre Fiorentino all'esaurimento della sua importante storia. Ci opporremo in ogni modo a questo pericolo, confidando di riuscire a ottenere maggiore disponibilità da parte della Giunta e della maggioranza”.



Tag

Evasione fiscale, Mattarella agli studenti: «Fenomeno indecente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità