Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:16 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Federico Rampini e la nuova Arabia Saudita: possiamo fidarci di bin Salman?

Cronaca martedì 20 dicembre 2022 ore 17:50

Boschi della droga passati ai raggi X

Le operazioni di controllo
Le operazioni di controllo

Controlli straordinari interforze fra carabinieri e guardia di finanza anche con le unità cinofile hanno battuto palmo a palmo l'area delle Cerbaie



FUCECCHIO — I boschi della droga passati ai raggi X, nei controlli straordinari interforze in cui carabinieri e guardia di finanza anche con le unità cinofile hanno battuto palmo a palmo l'area delle Cerbaie finendo per scovare un etto di hashish grazie al fiuto del cane Batman, identificare 3 persone di origini straniere irregolari in Italia e segnalarne una quale assuntore di stupefacenti e denunciarne una quarta per il possesso di un coltello.

L'operazione si è svolta nella giornata di ieri combinando le forze dei carabinieri delle compagnie di Empoli e Lucca e della compagnia di Empoli della Guardia di Finanza, supportati dagli uomini del Battaglione mobile e dalle unità cinofile dell’Arma.

Sono stati controllati obiettivi sensibili appositamente individuati con lo scopo di contrastare e prevenire spaccio e immigrazione clandestina e incrementare la sicurezza della zona. Sottoposte a controllo anche una trentina di abitazioni nelle frazioni della zona.

Alla fine sono stati identificati i tre stranieri irregolari, di età fra i 22 e i 30 anni, denunciati per reati relativi alle norme sull’immigrazione e per aver fornito generalità false durante il controllo. Un uomo è stato segnalato in prefettura come assuntore di droga per esser stato trovato in possesso di modica quantità di cocaina.

Ancora, un 42enne è stato dennciato perché  trovato in possesso di un coltello. Nelle pertinenze di una delle abitazioni sottoposte a controllo, poi, il cane Batman ha fiutato un panetto di hashish da un etto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inchiesta della Dda di Firenze ha portato anche a Livorno e a Napoli. Denaro riciclato per circa 13 milioni e mezzo di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità