Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»
Cronaca lunedì 05 luglio 2021 ore 18:34
Incendio alle Cerbaie, si ferma il fronte di fuoco
Numerose squadre di volontari sono intervenute dalle province di Pisa, Firenze e Lucca a Staffoli per un incendio boschivo vicino alle abitazioni
FUCECCHIO — Il fronte di fuoco che ha incendiato le Cerbaie presso Staffoli è stato rallentato ed è stato dichiarato "sotto controllo" dalla centrale operativa che coordina i volontari antincendio della Toscana.
Il rogo divampato nel primo pomeriggio ha fatto scattare l'allarme tra Fucecchio nella provincia fiorentina, Santa Croce nel pisano e nella provincia di Lucca.
Ad alimentare le fiamme è stato il vento che ha spinto i tizzoni verso zone densamente boscate. La presenza di una linea di alta tensione ha rallentato le operazioni di spegnimento.
Sul posto sono intervenute 10 squadre del volontariato e operai forestali. Sul posto anche due elicotteri per cercare di contenere la propagazione delle fiamme in una zona con presenza di pini e macchia mediterranea con abitazioni ed un maneggio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI