Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Cronaca lunedì 05 luglio 2021 ore 18:34

Incendio alle Cerbaie, si ferma il fronte di fuoco

Numerose squadre di volontari sono intervenute dalle province di Pisa, Firenze e Lucca a Staffoli per un incendio boschivo vicino alle abitazioni



FUCECCHIO — Il fronte di fuoco che ha incendiato le Cerbaie presso Staffoli è stato rallentato ed è stato dichiarato "sotto controllo" dalla centrale operativa che coordina i volontari antincendio della Toscana.

Il rogo divampato nel primo pomeriggio ha fatto scattare l'allarme tra Fucecchio nella provincia fiorentina, Santa Croce nel pisano e nella provincia di Lucca.

Ad alimentare le fiamme è stato il vento che ha spinto i tizzoni verso zone densamente boscate. La presenza di una linea di alta tensione ha rallentato le operazioni di spegnimento. 

Sul posto sono intervenute 10 squadre del volontariato e operai forestali. Sul posto anche due elicotteri per cercare di contenere la propagazione delle fiamme in una zona con presenza di pini e macchia mediterranea con abitazioni ed un maneggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno