Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità mercoledì 13 maggio 2015 ore 18:22

Fondazione Don Gnocchi: 5.300 i pazienti curati

Nel 2014 all’interno del Centro sono stati assistiti in day hospital oltre 180 pazienti e sono state erogate 30.875 prestazioni ambulatoriali



FIRENZE — Più di 5.300 pazienti curati in ambulatorio e 2.300 ricoveri ospedalieri: questi sono alcuni dei dati che testimoniano le attività della Fondazione Don Gnocchi svolte nel 2014 all’interno del Centro Irccs Don Carlo Gnocchi di Firenze.

Presente nel capoluogo toscano da più di 60 anni, dal 1951 nella storica sede di Pozzolatico, dal 2011 a Firenze, il centro della Fondazione Don Gnocchi è un punto di riferimento per il territorio nel settore della riabilitazione neurologica, respiratoria, cardiologica ed ortopedica. Nel 2000 ha ottenuto il riconoscimento di Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico negli anni poi riconfermato, grazie allo sviluppo di progetti legati ai tre pilastri delle attività della Fondazione: Cura, Ricerca e Innovazione.

Il centro offre 175 posti letto suddivisi tra reparto ospedaliero, extra-ospedaliero e l’unità di riabilitazione intensiva ad alta specializzazione , dedicata ai pazienti con gravi cerebrolesioni acquisite. 

A sostegno delle proprie attività, la Fondazione Don Gnocchi per il 2015 ha lanciato una nuova campagna,Movimenti di Vita, secondo cui la disabilità e, in generale, la malattia non devono essere vissute come limite alle possibilità di vita, ma come un elemento della vita stessa della persona e di chi è chiamato ad assisterla. 

La Fondazione Don Gnocchi chiede a tutti di partecipare con il proprio movimento a sostegno della vita: questo il senso dell’iniziativa che invita a sostenere ricerca, cura e innovazione attraverso la firma del 5x1000.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo stupefacente è stato scovato dalla polizia durante i controlli all'interno dell'abitazione. Arrestato un uomo di 30 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro