Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Spettacoli mercoledì 03 agosto 2016 ore 13:28

Flower, il giardino verde di Firenze

Dal 4 agosto musica, libri e cultura enogastronomica al piazzale Michelangelo, luogo simbolo del capoluogo toscano. Ospiti Gramellini e Dalla Chiesa



FIRENZE — Flower (For Living On a Wonderful Resource) è un nuovo spazio che verrà allestito al piazzale Michelangelo e animerà l'estate fiorentina con concerti, presentazioni di libri e buon cibo.

Ideatrice del progetto è l'associazione Art in progress, che insieme al partner Controradio, Guinti editore, Amble' e Easy Living renderà il piazzale Michelangelo uno dei protagonisti dell'Estate Fiorentina.

L'allestimento è stato curato dall'architetto Livia Mantovano, interamente realizzato con oggetti di modernariato: ogni tavolo infatti, cosi come le sedie, saranno uno diversa dall'altra  Oltre alle sedute per seguire gli spettacoli anche una serie di salottini. Tutti gli spettacoli si svolgeranno su una pedana in legno, posizionata per valorizzare il panorama naturale del piazzale mentre al centro verrà posizionata una struttura compatta rivestita in legno che funzionerà come punto di ristoro. Il tutto sarà circondato da piante e alberi donati dal vivaio "Guido degli Innocenti".

"Una specie di salotto verde - ha spiegato Mantovano - ispirato alla Agorà ma rivisitata in chiave contemporanea, per creare un cuore pulsante dove si potrà godere della meravigliosa vista della città."

Flower sarà aperto dalle dieci di mattina a mezzanotte a ingresso libero. il programma sarà diviso in varie rassegne con 35 eventi fino al 30 settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

TOMMASO SACCHI SU FLOWER, IL GIARDINO VERDE DI FIRENZE - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno