comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 23°32° 
Domani 22°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Francesco Bellomo, magistrato destituito perché pretendeva minigonna per le allieve, fa ancora lezione tra le proteste degli allievi che gli gridano «vergogna»

Attualità lunedì 13 agosto 2018 ore 15:57

Ztl e permessi, i pullman non sono in regola

Raffica di multe ai conducenti di sei bus turistici di diversa nazionalità sul lungarno della Zecca Vecchia, tutti fuori norma



FIRENZE — Estate e controlli a pioggia su chi va e viene dalla ztl anche in forza del maggior flusso di turisti presenti in città. Stavolta a vedersi staccare una lunga serie di multe sono stati i conducenti di sei pullman turistici, uno tedesco, uno olandese, uno rumeno, uno italiano e due greci, finiti nelle maglie dei controlli della polizia municipale. Nessuno era a posto con i permessi per entrare nella zona a traffico limitato. 

Gli agenti della polizia municipale li hanno ispezionati su lungarno della Zecca Vecchia. Per tutti sono scattate le multe da 81 euro per la mancanza del permesso, somma che i conducenti stranieri hanno dovuto subito pagare agli agenti. La Sas, poi, richiederà ai trasgressori il pagamento del doppio della tariffa del permesso, spiega in una nota Palazzo Vecchio. 

Per uno dei conducenti un'altra multa, ancora più salata, è scattata per la sua eccessiva stanchezza: l'uomo infatti era alla guida del pullman da troppo tempo e ha dovuto sborsare 213 euro. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità