Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 18 giugno 2019 ore 17:55

Ztl notturna estiva, novità nel fine settimana

Il trasporto pubblico quest’anno può contare su due linee tranviarie e saranno incrementate le corse delle cinque linee forti degli autobus



FIRENZE — Da venerdì 21 giugno cambia la gestione degli accessi alla zona a traffico limitato con il mantenimento della finestra serale il giovedì dalle 20 alle 23 e le porte telematiche accese dalle 23 alle 3 del venerdì e l’introduzione della ztl non stop il sabato. Non è previsto nessun cambiamento invece rispetto alla sperimentazione degli ultimi due anni per il venerdì con la conferma della ztl no stop dalle 7.30 alle 3 del sabato e quindi senza finestra serale. La maggiore novità però riguarda il sabato, giornata in cui normalmente la ztl cessa alle 16, mentre dal 21 giugno anche il sabato scatta la revoca della finestra e l’istituzione della ztl non stop dalle 7 alle 3 di domenica a maggiore tutela del centro storico. Nessuna variazione per gli orari dei settori F e G dalle 23 alle 3.

Il trasporto pubblico viene potenziato non solo con le due linee tranviarie. Venerdì e sabato saranno incrementate le corse delle cinque linee forti 6, 11, 14, 17 e 23 che funzioneranno fino alle 2.30 circa. A queste si aggiunge il servizio già attivo fino alle 24 della linea D che percorre il centro storico in particolare l’Oltrarno, dalla stazione di Santa Maria Novella a piazza Ferrucci e ritorno. E' stato intanto confermato l’orario prolungato della tramvia nel fine settimana.

Tornano le promozioni per i parcheggi di struttura con la riduzione del 50% della tariffa ordinaria per i giorni di venerdì e sabato nella fascia oraria 20-3 per l'ingresso dopo le 20 e uscita prima delle 3 nei parcheggi di Porta a Prato, Stazione-Fortezza Fiera, Parterre e Alberti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno