Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca mercoledì 09 gennaio 2019 ore 15:57

Per dieci anni su e giù in ztl senza pagare

Un automobilista ha usato la targa straniera per entrare e uscire in modo abusivo dalla zona a traffico limitato. Oltre 6mila euro di multe arretrate



FIRENZE — Dal 2007 circolava a Firenze con l'auto immatricolata in Francia e in questo modo era riuscito a non pagare i tanti passaggi non autorizzati dalla zona a traffico limitato effettuati: tra 2007 e 2018 l'automobilista protagonista della vicenda ne ha accumulati ben 114.

Alcuni agenti di una pattuglia hanno notato l'auto con targa francese ieri pomeriggio in via Senese e hanno fermato il conducente per un controllo. Subito è emerso che l'uomo è italiano e che vive a Firenze. A quel punto sono bastati alcuni riscontri a far saltare fuori gli accessi abusivi in ztl equivalenti a 6.113,68 euro di multe mai pagate. Non solo: la macchina è risultata immatricolata in Francia nel dicembre 2006 e per il conducente è scattata anche la multa per la circolazione in Italia di un veicolo con targa straniera. Multa da 1.424 euro che è stata pagata subito e quindi con la riduzione del 30 per cento prevista per i pagamenti immediati. 

L'auto ora è stata sospesa e dovrà essere immatricolata di nuovo entro 180 giorni. Ora è stata attivata la procedura per il recupero della somma dovuta per le multe non pagate per l'accesso alla ztl. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno