Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE16°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Cronaca sabato 22 dicembre 2018 ore 12:14

Bus turistico transita in Ztl senza permesso

Il mezzo è stato fermato in viale Giovine Italia mentre faceva scendere una comitiva di turisti. Mancava l’autorizzazione per il transito in centro



FIRENZE — Prosegue l’attenzione della polizia municipale per la sicurezza stradale. Ieri pomeriggio nel corso dei controlli effettuati da una pattuglia dell’Autoreparto sui viali gli agenti hanno individuato e multato un bus turistico senza l’autorizzazione per il transito in centro. Il mezzo è stato fermato in viale Giovine Italia mentre faceva scendere una comitiva di turisti: dai controlli di rito è emerso che non aveva il necessario permesso. Il conducente, un 45enne sloveno, ha pagato direttamente agli agenti il verbale da 81 euro per transito in Ztl senza autorizzazione. Mentre al check point di Firenze Sud di Sas ha effettuato il pagamento di 600 euro in contanti, cioè il doppio della cifra del permesso. 

La pattuglia ha poi continuato i controlli sui viali: in piazza della Libertà, piazza Beccaria e piazzale Donatello ha sanzionato complessivamente sei veicoli in sosta negli spazi riservati ai taxi (sanzione da 85 euro con taglio di 2 punti patente). In via Valori all’incrocio con viale Matteotti invece sono scattate 4 multe per altrettanti mezzi parcheggiati sul marciapiede (85 euro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono in arrivo in tutta la Toscana fenomeni anche di forte intensità. L'allerta meteo riguarda anche il rischio idrogeologico. Ecco i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità