Attualità mercoledì 10 marzo 2021 ore 17:17
"Firenze zona rossa? Non sarà facile resistere"

Lo ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella, che ha sottolineato la crescita dei contagi nelle province circostanti alla Città metropolitana
FIRENZE — Firenze rischia la zona rossa? "Se la situazione delle province circostanti continuerà su questi ritmi anche Firenze rischia di non reggere, sia dal punto di vista del contagio, sia dal punto di vista delle strutture ospedaliere" lo ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella che a margine di un sopralluogo all'aeroporto ha dato un aggiornamento sull'incontro con prefetto e questore.
Nardella, come anticipato lunedì scorso, sta per firmare l'ordinanza con le nuove restrizioni che andrà in vigore da venerdì prossimo.
"Se il Governo dovesse prendere decisioni già da questa settimana con maggiori restrizioni, ovviamente noi ci atterremo alle decisioni, e io francamente le capirei, perché non basta soltanto limitare certi spostamenti come noi stiamo cercando di fare. Vediamo gli sviluppi delle prossime ore però è chiaro che l'evoluzione della pandemia nelle province intorno a Firenze rischia di avere un effetto molto pesante anche sull'area fiorentina".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI