Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 06 agosto 2020 ore 11:47

Volontaria toscana su Azzurra in aiuto ai migranti

E' partita da Firenze, Marta, per svolgere servizio a bordo della nave attivata dal governo italiano per la quarantena dei migranti dopo gli sbarchi



FIRENZE — Partita in volo per Lampedusa è salita sulla nave Azzurra come volontaria della Croce Rossa per dare aiuto alle centinaia di migranti presenti a bordo, è Marta volontaria della Croce Rossa di Firenze che ha detto "Non so se la loro vita migliorerà, lo spero, non so se migliorerà la mia, di sicuro mi avvicinerò di più alla donna che voglio essere! Buon viaggio a me!”. 

La Grande Nave Veloce Azzurra dopo aver accolto i primi 350 migranti, sui 700 stabiliti come capienza massima, è rimasta al largo di Lampedusa in attesa dell'esito dei tamponi effettuati sui passeggeri. La prefettura di Agrigento ha reso noto che le operazioni di imbarco sarebbero riprese con le condizioni meteo nuovamente favorevoli per attraccare sull'isola già nella giornata di oggi. 

La nave-quarantena è stata attivata dal Governo per ospitare i migranti sbarcati in Italia. Con i nuovi arrivi il Viminale ha poi avviato una nuova gara per il reperimento di un'altra nave.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità