comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:42 METEO:FIRENZE14°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 22 ottobre 2020
corriere tv
Conte: «Ai cittadini dobbiamo chiedere ancora sacrifici e rinunce»

Attualità giovedì 06 agosto 2020 ore 11:47

Volontaria toscana su Azzurra in aiuto ai migranti

E' partita da Firenze, Marta, per svolgere servizio a bordo della nave attivata dal governo italiano per la quarantena dei migranti dopo gli sbarchi



FIRENZE — Partita in volo per Lampedusa è salita sulla nave Azzurra come volontaria della Croce Rossa per dare aiuto alle centinaia di migranti presenti a bordo, è Marta volontaria della Croce Rossa di Firenze che ha detto "Non so se la loro vita migliorerà, lo spero, non so se migliorerà la mia, di sicuro mi avvicinerò di più alla donna che voglio essere! Buon viaggio a me!”. 

La Grande Nave Veloce Azzurra dopo aver accolto i primi 350 migranti, sui 700 stabiliti come capienza massima, è rimasta al largo di Lampedusa in attesa dell'esito dei tamponi effettuati sui passeggeri. La prefettura di Agrigento ha reso noto che le operazioni di imbarco sarebbero riprese con le condizioni meteo nuovamente favorevoli per attraccare sull'isola già nella giornata di oggi. 

La nave-quarantena è stata attivata dal Governo per ospitare i migranti sbarcati in Italia. Con i nuovi arrivi il Viminale ha poi avviato una nuova gara per il reperimento di un'altra nave.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità