Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»

Attualità venerdì 19 giugno 2020 ore 11:08

Migranti, scade il bando per la prima accoglienza

migranti

Il 28 giugno termine ultimo per partecipare alla gara indetta dalla Prefettura. Servono 1.500 posti in cui ospitare i richiedenti asilo



FIRENZE — Si avvicina la scadenza del bando di gara indetto dalla Prefettura di Firenze per individuare gli operatori a cui affidare i servizi di prima accoglienza e di assistenza ai cittadini che richiedono protezione internazionale nel territorio della Città Metropolitana di Firenze. 

Il bando scade il prossimo 28 febbraio e il periodo di affidamento è di due anni.

Nello specifico, ricorda la Prefettura, servono 1.500 posti così ripartiti: 600 in strutture individuali fino a 50 posti, 500 in strutture collettive fino a 50 posti e 400 in strutture collettive fino a 99 posti (per Firenze).

Il bando di gara prevede prestazioni e basi d’asta diverse a seconda della dimensione e della tipologia delle strutture destinate all’ospitalità. Il criterio per l’aggiudicazione è quello dell’offerta economica più vantaggiosa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno