Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Lavoro sabato 17 giugno 2023 ore 16:15

Vogliono lavorare, corteo contro chi sciopera

megafono

Operai gli uni contro gli altri e manifestazione di chi rivendica il diritto di tornare al lavoro rispetto a quanti protestano davanti all'azienda



FIRENZE — Operai gli uni contro gli altri nella vicenda Mondo Convenienza - RL2: oggi a Firenze i lavoratori che non protestano hanno sfilato a decine per le vie del centro da piazza Santa Maria Novella a via Cavour chiedendo di poter tornare al lavoro nel magazzino di Campi Bisenzio dove da giorni alcuni operai aderenti alla sigla Si Cobas scioperano impedendo l'ingresso per rivendicare migliori condizioni di lavoro.

Per chi ha manifestato oggi il motto impresso sugli striscioni era "Vogliamo lavorare". Sottolineato lo sbilanciamento di numeri - 160 lavoratori in tutto, 20 in sciopero a bloccare l'attività di tutti gli altri - e il pari peso tra libertà di scioperare e di manifestare.

Intanto la Regione ha attivato un tavolo specifico sulla vicenda che riguarda il magazzino di Campi: "Abbiamo ascoltato testimonianze preoccupanti; ora coinvolgeremo entrambe le aziende, quella che ha la gestione del magazzino di Campi, e cioè Rl2 e anche la committente, ovvero Mondo Convenienza”, aveva detto ieri Valerio Fabiani, consigliere del presidente della Regione Eugenio Giani su vertenze e crisi azindali relativamente alla situazione che infiamma da giorni i rapporti tra lavoratori (facchini e autisti) e Rl2, affidataria di servizi tramite appalto da parte di Mondo Convenienza.

La Regione ha ora in carico la vertenza. All’incontro ieri hanno partecipato i rappresentanti dei lavoratori, in questo caso Cgil e Si Cobas, Filcams Cgil e Filt Cgil, e l'amministrazione comunale di Campi Bisenzio oltre alle strutture di Arti e all'unità di crisi della Regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità