Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 21 marzo 2019 ore 12:16

"Violenti insulti al giudice", denuncia dell'Anm

A pronunuciarli un imputato al momento della lettura della condanna. I magistrati: "Risultato della delegittimazione dell'attività giudiziaria"



FIRENZE — La giunta toscana dell'Associazione nazionale magistrati ha espresso solidarietà al giudice monocratico del tribunale penale di Firenze a cui, spiega in una nota firmata dal presidente Eligio Paolini, sono stati rivolti "violenti insulti" al momento della lettura della sentenza di condanna. 

Secondo l'Anm episodio come questo "turbano la serenità e ledono la dignità di quanti esercitano con sacrificio e competenza la professione di magistrato". Le offese rivolte al giudice, inoltre, sono bollate come "il risultato di una diffusa delegittimazione dell'attività giurisdizionale e di coloro che la esercitano". 

Nella nota l'Anm rivendica "il rispetto del ruolo e delle funzioni svolte dalla magistratura" pur "sussistendo un legittimo diritto di critica delle decisioni giudiziarie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno